
L’acqua si disperde per strada e nei fossati e Acea chiude i rubinetti per siccità: la denuncia giunge dal presidente del comitato cittadino di Esperia, Maddè Guglielmo.
“Dove sono gli interventi di manutenzione straordinaria delle nostre condotte – si chiede Guglielmo – ? Eppure il nostro sindaco nell ultima assemblea ha votato pr aumenti delle tariffe tanto per cambiare per un investimento totale di circa 143000 euro, di cui circa 71000 per le condotte idriche, briciole in confronto al corposo rincaro delle bollette”.
Poi, il rappresentante del comitato racconta: “Via Colle del Pozzo ha una perdita riparata il 18 luglio, che a a distanza di pochi giorni si ripresenta. Ma in questa via, per un tratto di circa 200 metri, le perdite che si sono presentate e riparate con tanto di difficoltà sono state molteplici: solo in quest’anno circa una decina. Con tutti gli interventi compiuti, il nostro gestore sarebbe stato capace di cambiare l intera condotta”.
Tanti i disagi per le famiglie che rimangono senza acqua per giorni e giorni.
“Chiediamo al sindaco di stare dalla nostra parte – prosegue Maddè Guglielmo – . I cittadini sono stanchi e il comitato locale presenterà a breve le varie denunce agli enti preposti”.