
Tradita dalle buste recanti il suo nome: multa esemplare di trecento euro per una signora di Santi Cosma e Damiano, ritenuta responsabile dell’abbandono di rifiuti vari lungo una stradina nei pressi della zona industriale a confine con Ausonia.
Subito dopo la segnalazione all’Amministrazione Comunale di Coreno è intervenuta la Polizia municipale e gli operai comunali che hanno individuato il responsabile dell’abbandono dei rifiuti e provveduto a ripulire la stradina. Tra i rifiuti, infatti, sono stati individuati alcuni documenti e buste riportanti un indirizzo di una signora del vicino comune di Santi Cosma e Damiano.
Dopo aver accertato la provenienza dei rifiuti il vigile ha emesso una sanzione di trecento euro che nei prossimi giorni verrà notificata alla responsabile del grave gesto. Non è la prima volta che vengono emesse multe a chi abbandona rifiuti lungo le strade di campagna di Coreno.
“L’impegno della nostra amministrazione è notevole per tenere il paese pulito e accogliente – ha dichiarato il sindaco Domenico Corte – . Non possiamo assolutamente tollerare atti del genere e oltre alle sanzioni già emesse stiamo predisponendo l’installazione di un sistema di videosorveglianza e una modifica del regolamento comunale per prevedere sanzioni più alte”.