Portava illegalmente armi e strumenti atti a offendere in auto. Con queste accuse, un ventiseienne di Ausonia è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della stazione di Esperia, comandati dal maresciallo Marchetti, con il coordinamento della Compagnia di Pontecorvo, guidata dal Maggiore Fabio Imbratta e dal Tenente Vittorio Tommaso De Lisa.
Per lui è stato proposto dai militari anche il divieto di tornare ad Esperia per i prossimi tre anni.
Il giovane è stato fermato nottetempo dai militari, impegnati nella loro attività finalizzata al controllo del territorio, mentre percorreva il comune di Esperia.
Il ventiseienne di Ausonia è stato quindi controllato dai Carabinieri, a bordo della propria autovettura, e, a seguito di un’accurata perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di ventuno centimetri, di un grammo di sostanza stupefacente del tipo hashish e di un tritaerba in acciaio.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Ricorrendone i presupposti di legge, l’uomo è stato altresì segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti e proposto per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Esperia per tre anni.