Home Comuni Al concittadino Giancarlo Favoccia la presidenza dello Sporting Pontecorvo

Al concittadino Giancarlo Favoccia la presidenza dello Sporting Pontecorvo

favoccia

La città di Pontecorvo avrà una sola squadra calcistica che porterà  alto il vessillo delle tradizioni e culture di questa comunità della Ciociaria da sempre particolarmente legata a tale sport. Un progetto nato da alcuni anni e che con fierezza si è riusciti a portare a termine.
Il Presidente della nuova squadra di calcio non poteva che essere un uomo di Pontecorvo, è stato scelto  infatti Giancarlo Favoccia a cui andrà la presidenza della neo nata società calcistica.

La famiglia Favoccia appartiene a questa terra da generazioni e Giancarlo, trasferitosi a Napoli dove vive con la sua famiglia, mantiene sempre vive in se  le tradizioni ciociare. Da tantissimi anni nella sigla sindacale UGL, si è sempre occupato dei diritti dei lavoratori e del mondo del lavoro, ricoprendo diversi incarichi di federazione nazionale e confederali, arrivando oggi a ricoprire il prestigioso incarico di Vice Segretario Generale. La sua grande passione è proprio il calcio tant’è che, ragazzino, ha fatto parte  della squadra giovanile del Pontecorvo e poi del Ceprano, con la quale  esordì in una partita contro il Terracina. Ha giocato anche in 2^  categoria Villa di Briano e in una rappresentativa contro  la Nazionale Militare Italiana dove ha avuto il piacere di trovarsi di fronte diversi giocatori poi divenuti famosi come Garuti dell’Avellino, Vignola della Juventus, Donadoni dell’Atalanta e Calisti della Lazio.  Trasferitosi poi in Campania, dopo il matrimonio, ha continuato la sua passione per il calcio allenando la squadra del Gricignano di Aversa  riuscendo a portare la squadra al secondo posto della classifica del  campionato. Ecco perché la scelta ha significato per i promotori di questa fusione calcistica quella più sensata, un uomo di Pontecorvo da generazioni, con esperienze importanti nel mondo del lavoro, con un  passato legato alle tradizioni ciociare e con una forte  passione per  il calcio, una passione che lega indissolubilmente tutti i cittadini  pontecorvesi.

“Sono fiero ed onorato di rappresentare la squadra di  Pontecorvo – afferma Giancarlo Favoccia – e riservo un ringraziamento  particolare al mio carissimo amico Marco Ugaldi e a mia nipote Sidni Favoccia che hanno pensato a me per ricoprire questo prestigioso incarico e sono grato al Sindaco Anselmo Rotondo, al delegato allo  Sport Gabriele Tanzi e a tutta l’Amministrazione Comunale che hanno  reso possibile tale fusione, operazione che non  è  di mero business   calcistico ma di unione delle varie anime presenti nella città che giocheranno finalmente unite sotto un’unica bandiera sportiva”.