Il corso di ginnastica dolce, rivolto agli Over 55 del comune di San Giorgio a Liri anche quest’anno ha fatto registrare consenso ed apprezzamento.
“L’attività dell’Assessorato ai Servizi Sociali si è distinta in questi anni per l’attivazione di molti progetti rivolti al miglioramento della qualità della vita dei nostri concittadini, dai più piccoli agli anziani.
Tra le varie attività proposte in questi anni – afferma l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di San Giorgio a Liri, dott. Pasquale Ciacciarelli – il corso di ginnastica dolce è tra quelli che riscuote consenso e partecipazione tra gli anziani in quanto li aiuta a conservare una migliore tonicità fisica ma anche a colmare eventuali spazi di solitudine attraverso la socializzazione interpersonale favorita dalla frequenza in palestra due volte a settimana.
Le lezioni di ginnastica dolce, infatti, oltre ad essere opportunità di salutare movimento fisico consentono incontri e frequentazioni umane molto positive per i nostri anziani”.
Il corso di ginnastica dolce, che come da tradizione è iniziato lo scorso mese di ottobre e si concluderà nel mese di giugno, si svolge all’interno della palestra “Shall we dance” di San Giorgio a Liri per migliorare l’autosufficienza ed il recupero fisico dei partecipanti, oltre che per aiutare a prevenire varie patologie caratteristiche della terza età come osteoporosi, ipertensione, etc..
Il corso è completamente gratuito per gli Over 55 di San Giorgio a Liri essendo sostenuto, come per lo scorso anno, dall’Amministrazione Comunale.