Home News Provinciale dei Santi e strada per Suio Terme, presto i lavori di...

Provinciale dei Santi e strada per Suio Terme, presto i lavori di sistemazione

Strade provinciali dei santi e per le terme di Suio, finalmente qualcosa si muove.

“Stiamo lavorando da giorni per risolvere il problema della viabilità della provinciale dei santi 76 e la situazione è in via di definizione”. Il sindaco di Sant’Andrea del Garigliano, Giuseppe Rivera, rivendica l’impegno, suo e di tutta l’amministrazione comunale che guida, rispetto alla risoluzione della frana avvenuta lungo la strada che collega il piccolo centro alle terme di Suio, nel comune di Castelforte.

“In merito alle continue sollecitazioni degli utenti in merito alle condizioni
disagiate e pericolose della strada provinciale 76 dei Santi – ha spiegato il primo cittadino – dovute alla chiusura al traffico in direzione Suio Terme che sta provocando notevoli disagi anche dal punto di vista economico alle aziende del settore termale, turistico  e alberghiero, non siamo stati fermi ed indifferenti e abbiamo finalmente una buona notizia”
Il sindaco Rivera, infatti, con la sua maggioranza, ha avuto diversi contatti con i
dirigenti dell’Astral. La società regionale ha quindi rassicurato il Comune che la strada di collegamento con Suio Terme è già oggetto di sondaggi geologici per micro pali e che a
breve inizieranno i lavori per la messa in sicurezza.
Poi, finalmente, sarà riaperta al traffico.
“Per quanto riguarda invece la strada provinciale 76 che collega la valle dei santi alla città di Cassino – ha precisato Giuseppe Rivera – sono già state stanziate risorse per il
rifacimento dell’asfalto e la messa in sicurezza. Ma non finisce qui.  Nei tratti interessati
dalle frane, in zona Torre a S.Andrea tra le altre, l’Astral ha promesso che provvederà con interventi di gabbiatura in pietra”.
Anche in questo caso i lavori dovrebbero iniziare in tempi brevissimi.
“L’ottenimento dell’attenzione da parte dell’Astral sulla nostra viabilità – ha sottolineato il sindaco di Sant’Andrea del Garigliano – è il frutto della collaborazione fattiva e sinergica con i Sindaci di S.Apollinare, Enzo Scittarelli, di S.Ambrogio, Sergio Messore, e di Castelforte, Giancarlo Cardillo”.