Home Primo Piano Le beatitudini del politico spiegate dal Vescovo Antonazzo a Vallemaio

Le beatitudini del politico spiegate dal Vescovo Antonazzo a Vallemaio

Ha lasciato in paese una scia di speranza e un segnalibro recante la preghiera della buona politica e le beatitudini del politico.

Il Vescovo Monsignor Gerardo Antonazzo ha visitato il piccolo centro di Vallemaio all’interno del programma che lo ha visto presente in molti comuni della valle dei santi in questo mese.

Antonazzo, con il carisma che lo contraddistingue, ha toccato i cuori dei ragazzi del paese che ha voluto incontrare nella chiesa della Santissima Annunziata, quindi si è recato presso il cimitero per rivolgere una preghiera in suffragio di tutti i defunti.

La visita pastorale si è conclusa nel palazzo municipale: qui ad accogliere il Vescovo sono stati il sindaco Fernando De Magistris e gli amministratori. Con loro Antonazzo ha parlato delle varie tematiche che riguardano la vita della comunità.

L’incontro si è concluso con un dono che il Vescovo ha voluto lasciare in omaggio all’intera amministrazione un segnalibro riguardante “la buona politica e le beatitudini del politico”.