La valle dei santi si prepara ad accogliere il Vescovo Gerardo Antonazzo.
Domenica 25 ottobre inizia la visita pastorale molto attesa nel territorio. Prenderà il via a San Giorgio a Liri alle 17, con la celebrazione della santa messa presso la parrocchia “San Giorgio Martire” e la benedizione papale con annessa indulgenza plenaria.
Seconda tappa sarà la parrocchia di Castelnuovo Parano: mercoledì 28 ottobre alle 16 il vescovo sarò nella chiesa parrocchiale “Sant’Antonio Abate e Santa Maria della Minerva” per celebrare la messa a cui parteciperanno i membri delle compagnie “Madonna di Canneto” di San Giorgio, Pignataro e Castelnovo. A seguire, incontro con le compagnie “Madonna di Canneto”, con il sindaco e l’amministrazione comunale. In serata si terrà inoltre l’incontro con i membri del Consiglio pastorale e degli affari economici.
La visita pastorale prosegue giovedì nella Parrocchia Santissimo Salvatore a Pignataro Interamna: alle 16,30 messa nel cimitero, quindi incontri con sindaco e amministratori, membri del consiglio pastorale e animatori della liturgia, catechisti e operatori Caritas.
Venerdì, infine, il vescovo sarà di nuovo a San Giorgio e sabato a Pignataro.
La visita pastorale si concluderà domenica primo novembre con la celebrazione della messa delle 11 presso la parrocchia “Santissima Annunziata” in Castelnuovo Parano.
IL PROGRAMMA COMPLETO:
DOMENICA 25 OTTOBRE
Ore 17.00: Arrivo del Vescovo, accoglienza e celebrazione della Santa Messa presso la parrocchia “San Giorgio Martire” in San Giorgio a Liri e APERTURA della visita pastorale per le comunità parrocchiali “San Giorgio Martire” in San Giorgio a Liri; “Santissimo Salvatore” in Pignataro Interamna; “Santissima Annunziata” e “Sant’Antonio Abate e Santa Maria della Minerva” in Castelnuovo Parano .
Benedizione papale con annessa indulgenza plenaria
MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE – Parrocchie di Castelnuovo Parano
Ore 16.00: Santa Messa presso la chiesa parrocchiale “Sant’Antonio Abate e Santa Maria della Minerva” a cui parteciperanno i membri delle compagnie “Madonna di Canneto” di San Giorgio, Pignataro e Castelnovo. A seguire, incontro con le compagnie “Madonna di Canneto”
Ore 18.00: Incontro con il Sindaco e l’Amministrazione Comunale
Ore 19.30: Incontro con i membri del Consiglio pastorale e degli affari economici
GIOVEDÌ 29 OTTOBRE– Parrocchia Santissimo Salvatore in Pignataro Interamna
Ore 15.00: Visita ai malati
Ore 16.30: Santa Messa presso il cimitero
Ore 17.30: Incontro con il Sindaco e l’Amministrazione Comunale
Ore 18.30: Incontro con i membri del Consiglio pastorale e degli affari economici
Ore 19.30: Incontro con gli Animatori della liturgia (cori, lettori, ministranti e ministri), i catechisti e gli operatori caritas
VENERDI’ 30 OTTOBRE – Parrocchia San Giorgio Martire in San Giorgio a Liri
Ore 15.00: Preghiere e benedizioni nel Cimitero;
Ore 15.15: visita ad alcuni malati;
Ore 16.30: Santa Messa nella Chiesa di San Giorgio Martire, con l’amministrazione del Sacramento della Cresima;
Ore 17.30: Incontro con il Sindaco e l’Amministrazione Comunale
Ore 18.30: Incontro con i membri del Consiglio pastorale e del Cosiglio degli Affari economici;
Ore 19.30: Incontro con gli Animatori della liturgia (cori, lettori, ministranti e ministri), i catechisti e gli operatori caritas;
SABATO 31 OTTOBRE
Ore 16.00: Pignataro Interamna – Incontro con i bambini e ragazzi che percorrono l’itinerario catechistico delle Parrocchie di Pignataro, Castelnuovo e San Giorgio
Ore 17.00: Pignataro Interamna – Incontro con i giovani delle Parrocchie di Pignataro, Castelnuovo e San Giorgio
Ore 18.00: Santa Messa presso la chiesa Parrocchiale “SS.mo Salvatore” di Pignataro
Ore 19.00: Pignataro Interamna – Incontro con i fidanzati ed il gruppo famiglie delle Parrocchie di Pignataro, Castelnuovo e San Giorgio
DOMENICA 1° NOVEMBRE
Ore 11.00: Celebrazione della Messa presso la parrocchia “Santissima Annunziata” in Castelnuovo Parano e CONCLUSIONE della visita pastorale per le comunità parrocchiali “San Giorgio Martire” in San Giorgio a Liri; “Santissimo Salvatore” in Pignataro Interamna; “Santissima Annunziata” e “Sant’Antonio Abate e Santa Maria della Minerva” in Castelnuovo Parano.