Home Eventi La Valle dei Santi pronta ad accogliere il Vescovo

La Valle dei Santi pronta ad accogliere il Vescovo

La valle dei santi si prepara ad accogliere il Vescovo Gerardo Antonazzo.

Domenica 25 ottobre inizia la visita pastorale molto attesa nel territorio. Prenderà il via a San Giorgio a Liri alle 17, con la celebrazione della santa messa presso la parrocchia “San Giorgio Martire” e la benedizione papale con annessa indulgenza plenaria.

Seconda tappa sarà la parrocchia di Castelnuovo Parano: mercoledì 28 ottobre alle 16 il vescovo sarò nella chiesa parrocchiale “Sant’Antonio Abate e Santa Maria della Minerva” per celebrare la messa a cui parteciperanno i membri delle compagnie “Madonna di Canneto” di San Giorgio, Pignataro e Castelnovo. A seguire, incontro con le compagnie “Madonna di Canneto”, con il sindaco e l’amministrazione comunale. In serata si terrà inoltre l’incontro con i membri del Consiglio pastorale e degli affari economici.

La visita pastorale prosegue giovedì nella Parrocchia Santissimo Salvatore a Pignataro Interamna: alle 16,30 messa nel cimitero, quindi incontri con sindaco e amministratori, membri del consiglio pastorale e animatori della liturgia, catechisti e operatori Caritas.

Venerdì, infine, il vescovo sarà di nuovo a San Giorgio e sabato a Pignataro.

La visita pastorale si concluderà domenica primo novembre con la celebrazione della messa delle 11 presso la parrocchia “Santissima Annunziata” in Castelnuovo Parano.

IL PROGRAMMA COMPLETO:

DOMENICA 25 OTTOBRE
Ore 17.00: Arrivo del Vescovo, accoglienza e celebrazione della Santa Messa presso la parrocchia “San Giorgio Martire” in San Giorgio a Liri e APERTURA della visita pastorale per le comunità parrocchiali “San Giorgio Martire” in San Giorgio a Liri; “Santissimo Salvatore” in Pignataro Interamna; “Santissima Annunziata” e “Sant’Antonio Abate e Santa Maria della Minerva” in Castelnuovo Parano .
Benedizione papale con annessa indulgenza plenaria
MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE – Parrocchie di Castelnuovo Parano
Ore 16.00: Santa Messa presso la chiesa parrocchiale “Sant’Antonio Abate e Santa Maria della Minerva” a cui parteciperanno i membri delle compagnie “Madonna di Canneto” di San Giorgio, Pignataro e Castelnovo. A seguire, incontro con le compagnie “Madonna di Canneto”
Ore 18.00: Incontro con il Sindaco e l’Amministrazione Comunale
Ore 19.30: Incontro con i membri del Consiglio pastorale e degli affari economici
GIOVEDÌ 29 OTTOBRE– Parrocchia Santissimo Salvatore in Pignataro Interamna
Ore 15.00: Visita ai malati
Ore 16.30: Santa Messa presso il cimitero
Ore 17.30: Incontro con il Sindaco e l’Amministrazione Comunale
Ore 18.30: Incontro con i membri del Consiglio pastorale e degli affari economici
Ore 19.30: Incontro con gli Animatori della liturgia (cori, lettori, ministranti e ministri), i catechisti e gli operatori caritas
VENERDI’ 30 OTTOBRE – Parrocchia San Giorgio Martire in San Giorgio a Liri
Ore 15.00: Preghiere e benedizioni nel Cimitero;
Ore 15.15: visita ad alcuni malati;
Ore 16.30: Santa Messa nella Chiesa di San Giorgio Martire, con l’amministrazione del Sacramento della Cresima;
Ore 17.30: Incontro con il Sindaco e l’Amministrazione Comunale
Ore 18.30: Incontro con i membri del Consiglio pastorale e del Cosiglio degli Affari economici;
Ore 19.30: Incontro con gli Animatori della liturgia (cori, lettori, ministranti e ministri), i catechisti e gli operatori caritas;
SABATO 31 OTTOBRE
Ore 16.00: Pignataro Interamna – Incontro con i bambini e ragazzi che percorrono l’itinerario catechistico delle Parrocchie di Pignataro, Castelnuovo e San Giorgio
Ore 17.00: Pignataro Interamna – Incontro con i giovani delle Parrocchie di Pignataro, Castelnuovo e San Giorgio
Ore 18.00: Santa Messa presso la chiesa Parrocchiale “SS.mo Salvatore” di Pignataro
Ore 19.00: Pignataro Interamna – Incontro con i fidanzati ed il gruppo famiglie delle Parrocchie di Pignataro, Castelnuovo e San Giorgio
DOMENICA 1° NOVEMBRE
Ore 11.00: Celebrazione della Messa presso la parrocchia “Santissima Annunziata” in Castelnuovo Parano e CONCLUSIONE della visita pastorale per le comunità parrocchiali “San Giorgio Martire” in San Giorgio a Liri; “Santissimo Salvatore” in Pignataro Interamna; “Santissima Annunziata” e “Sant’Antonio Abate e Santa Maria della Minerva” in Castelnuovo Parano.