Home Valle dei Santi Esperia – L’ex sindaco lascia la giunta: “Ora possono fare da soli”

Esperia – L’ex sindaco lascia la giunta: “Ora possono fare da soli”

Se ne va, ma resta “con il suo stile”: Giuseppe Moretti, già sindaco di Esperia per dieci anni e assessore esterno alla Cultura, all’Istruzione, ai Servizi Sociali e ai rapporti con gli altri Enti, ha annunciato le sue dimissioni dalla Giunta municipale di Giuseppe Villani.

La ratifica della decisione avverrà entro la fine dell’anno.

“L’attuale sindaco è stato mio vice e ha goduto della mia fiducia per tanti anni, e ho dato moltissimo per il progetto amministrativo che oggi lo vede alla guida di una squadra, che sono sicuro lavorerà bene e nell’interesse del bene dei cittadini del nostro paese – ha detto Giuseppe Moretti – . Resterò accanto all’Amministrazione comunale, che ho accompagnato durante la campagna elettorale e in questi sei mesi di vita iniziale. Continuerò a sentirmi “uno di loro”, d’altra parte la lista che a giugno ha vinto le elezioni è espressione di quella da me guidata per due mandati. Ma ora ho intenzione di dedicarmi all’avvio del Gruppo di azione locale, il Gal Valle dei Santi – Monti Aurunci, che vede Esperia come comune capofila.

Moretti è infatti colui che più di tutti ha creduto nella costituzione del Gal, di cui oggi è presidente. Così come vent’anni fa fu il primo a credere nel Consorzio per i Servizi Sociali del Cassinate di Piedimonte S. Germano.

rda