Home Valle dei Santi Esperia in un’app digitale per comunicare e rispondere ai cittadini

Esperia in un’app digitale per comunicare e rispondere ai cittadini

Il Comune di Esperia, primo Comune nella provincia di Frosinone, si avvicina ai cittadini e sceglie di comunicare con un’applicazione per smartphone; si tratta della soluzione app Municipium italiani. Municipium dà la possibilità al Comune di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee – grazie all’efficace sistema delle notifiche push – di segnalare gli eventi presenti sul territorio e fornisce inoltre un’ampia gamma di servizi. Gli eventi e le news comunali possono inoltre essere condivise dai cittadini tramite sms, Whatsapp e sui principali social network – come Facebook e Twitter – direttamente dall’app. L’app Municipium è disponibile gratuitamente per i cittadini sia per i telefoni Apple che per i telefoni Android come Samsung .I cittadini possono avere facile accesso alle mappe dei punti di interesse del Comune, costantemente aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura.- La scelta di avvicinare il Comune di Esperia ai cittadini è stata intrapresa in modo lungimirante dall’Amministrazione locale accogliendo la soluzione tecnologica più diffusa del momento: un’app per smartphone che consente all’Amministrazione e agli uffici comunali di rendere ancora più efficienti i servizi e il dialogo con la cittadinanza. Municipium è disponibile gratuitamente per i cittadini sugli store online. È da tempo che osserviamo il servizio che Municipium offre ai Comuni ed esso è risultato il migliore e il più completo nel suo settore. Semplicità d’uso – sia per il cittadino sia per la gestione da parte dell’Amministrazione completezza delle funzionalità, risparmio dovuto dalla comunicazione digitale, modello di sviluppo e garanzie tecnologiche sono stati gli aspetti principali che ci hanno portati ad individuare in Municipium la soluzione più in linea con i nostri bisogni e le nostre necessità”.

“Quest’applicazione è una soluzione efficace e diretta per poter entrare in contatto con i cittadini. Abbracciare la scelta di un’app è la risposta alle esigenze di una popolazione che cambia così come cambiano gli strumenti di comunicazione quotidiani”.