
L’avvocato Elisa Galasso correrà come candidato sindaco del comune di Sant’Andrea del Garigliano alle elezioni del prossimo 26 maggio.
Ad annunciare la sua discesa in campo a capo della lista denominata “Uniti si può” è la coordinatrice della lista Barbara Migliaccio. Simbolo della lista un puzzle che identifica la mission della lista, “per la costruzione insieme ad operosi cittadine e cittadini, di un rinnovato paese al passo con le sfide dei tempi, avanzando concrete proposte per il contesto socio-economico del territorio comunale”.
In tale prospettiva, il candidato sindaco ed i componenti della lista rivolgono un appello all’intera cittadinanza, docenti, professionisti, dipendenti comunali, anche in pensione ed ogni categoria, espressione del lavoro, nonché l’Associazionismo, per concorrere al cantiere delle idee delineato nel programma elettorale, articolato prevalentemente nei seguenti punti qualificanti: Tutela dell’Ambiente, Sviluppo del Territorio, Agricultura, Turismo, Scuola, Cultura e Sport. L’idea è quella di aprire, successivamente, tavoli di lavoro diretti a creare sinergie condivise per la crescita del territorio.
Con la candidatura di Elisa Galasso, volto noto della politica locale, già vice sindaco del primo cittadino uscente Giovanni Rossi, da cui poi ha preso le distanze, sono due finora le liste ufficiali che si sfideranno per conquistare l’amministrazione del piccolo centro della valle dei santi: qualche settimana fa, infatti, Federico Pontiero ha annunciato la sua partecipazione all’agone elettorale.