Home Valle dei Santi Ecco quanto costa ai cittadini stampare “Ausonia Informa”. Ma il sindaco: pagano...

Ecco quanto costa ai cittadini stampare “Ausonia Informa”. Ma il sindaco: pagano gli sponsor

Si chiama “L’Economica” la tipografia molisana di Campobasso con cui il Comune di Ausonia ha stipulato un impegno di spesa per stampare i tre numeri del notiziario trimestrale intitolato “Ausonia Informa”, istituito con una delibera di giunta il 5 agosto 2015, che ha il compito di portare gratuitamente nelle case degli ausoniesi le scelte e i progetti dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Benedetto Cardillo.

Nella determina di spesa affissa all’albo pretorio, i responsabili del procedimento e dell’Ufficio Amministrativo precisano che si tratta del preventivo più vantaggioso sotto il profilo economico e qualitativo, a seguito di un’indagine di mercato eseguita nell’ambito delle tipografie. La spesa è stata quindi inserita nel Bilancio di Previsione 2016.

Agli ausoniesi essere informati ogni quattro mesi dai propri amministratori comunali sulle colonne del giornale comunale “Ausonia informa” costerà 1.404 euro, grazie a “L’Economica”.

Però – ha precisato il sindaco Benedetto Cardillo – il  notiziario non si finanzia con soldi comunali e il Comune di fatto non tirerà fuori un euro, perché si avvarrà di sponsor pubblicitari che saranno incassati con apposite delibere.

rda