Home Terza Pagina Andrea Di Paola sul podio della Photomarathon di Gaeta

Andrea Di Paola sul podio della Photomarathon di Gaeta

Photomarathon 2016, questo il nome della manifestazione che giunta alla sua seconda edizione vede due categorie, adulti e bambini, andare a caccia per le strade della città di Gaeta di quelle foto che permetteranno loro di essere incoronati vincitori del concorso.

Per l’occasione è stato allestito un click point dove ogni due ore a partire dalle ore 10.00 i partecipanti hanno potuto assistere all’apertura della busta contenente due dei sei temi totali.

Tra i partecipanti si respirava un clima di competizione, come è giusto che sia in questi casi, ma nello stesso tempo anche tanta eccitazione e voglia di confrontarsi, su tutti i temi: andamento lento – lunghe esposizioni, il mondo sottosopra, giochi di ombre, particolari nascosti, punta in alto, seduto in un caffè.

Il vincitore Nicola Sacco si è distinto fra tutti per la qualità e l’originalità delle sue foto, uno strameritato secondo posto per Fabrizio Castanò e un altrettanto meritato terzo posto ad Andrea Di Paola.

Inoltre sono state premiate la “foto migliore” premio che va ancora una volta ad Andrea Di Paola e la “foto più originale” premio guadagnato da Iole De Meo.

“Si è trattato di una manifestazione unica nel suo genere, ospitata in una location che si è prestata in maniera impeccabile allo scopo. Insomma, niente è stato lasciato al caso dai ragazzi del circolo fotografico “Oltre le immagini” affiliato FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) che con passione e dedizione riempiono il calendario con una serie di eventi, corsi e workshop, tra cui il Photomarathon. Feedback positivo per quest’evento”, il commento di Andrea Di Paola.

Il link per vedere le foto