
Photomarathon 2016, questo il nome della manifestazione che giunta alla sua seconda edizione vede due categorie, adulti e bambini, andare a caccia per le strade della città di Gaeta di quelle foto che permetteranno loro di essere incoronati vincitori del concorso.
Per l’occasione è stato allestito un click point dove ogni due ore a partire dalle ore 10.00 i partecipanti hanno potuto assistere all’apertura della busta contenente due dei sei temi totali.
Tra i partecipanti si respirava un clima di competizione, come è giusto che sia in questi casi, ma nello stesso tempo anche tanta eccitazione e voglia di confrontarsi, su tutti i temi: andamento lento – lunghe esposizioni, il mondo sottosopra, giochi di ombre, particolari nascosti, punta in alto, seduto in un caffè.
Il vincitore Nicola Sacco si è distinto fra tutti per la qualità e l’originalità delle sue foto, uno strameritato secondo posto per Fabrizio Castanò e un altrettanto meritato terzo posto ad Andrea Di Paola.
Inoltre sono state premiate la “foto migliore” premio che va ancora una volta ad Andrea Di Paola e la “foto più originale” premio guadagnato da Iole De Meo.
“Si è trattato di una manifestazione unica nel suo genere, ospitata in una location che si è prestata in maniera impeccabile allo scopo. Insomma, niente è stato lasciato al caso dai ragazzi del circolo fotografico “Oltre le immagini” affiliato FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) che con passione e dedizione riempiono il calendario con una serie di eventi, corsi e workshop, tra cui il Photomarathon. Feedback positivo per quest’evento”, il commento di Andrea Di Paola.
Il link per vedere le foto