Home Primo Piano A S. Giorgio la Befana arriva in auto al tempo del Covid

A S. Giorgio la Befana arriva in auto al tempo del Covid

Dopo “Il Natale dei desideri”, San Giorgio a Liri si prepara a vivere la “Befana drive”.

“Abbiamo pensato di regalare ai bambini qualche piccola emozione in più – ha annunciato l’assessore Gioia Mattei -. Lunedì 4 gennaio, dalle 18 alle 20 presso il piazzale degli Eroi, c’è la Befana Drive. Ogni bambino, accompagnato in auto dai genitori, potrà ricevere un dolce pensiero dalla Befana e consegnare il suo disegno della Befana senza scendere dall’auto. I disegni più belli saranno poi premiati il 10 gennaio. Il concorso di disegno “La Befana più bella” è rivolto ai bambini della scuola materna e primaria”.

In base al regolamento, ogni partecipante è invitato a fare un disegno su un foglio con pastelli, pennarelli, acquarelli, o altre tecniche, a firmarlo e a consegnarlo alla Befana Drive dopo aver ricevuto in regalo la calzetta.

Una commissione valuterà tutti i disegni e i tre più meritevoli saranno premiati con un attestato di vittoria e un libro. La proclamazione dei vincitori avverrà domenica 10 gennaio alle ore diciotto sulla pagina Facebook della Biblioteca comunale di San Giorgio a Liri.

“Si tratta di una iniziativa – hanno detto il sindaco Francesco Lavalle e l’assessore Mattei – finalizzata a stimolare la creatività nei  bambini, fondamentale per imparare a vivere in un mondo nel quale l’immaginazione è il segreto per essere felici, e che prende forma attraverso il disegno”.