Home Pontecorvo Sporting Pontecorvo “a caccia” di tre punti

Sporting Pontecorvo “a caccia” di tre punti

Manca pochissimo, ormai, allo start ufficiale della nuova stagione per lo Sporting Pontecorvo. Domenica, infatti, fra le mura amiche del “Coccarelli” la formazione biancorosso riceverà il Fontana Liri nel match di debutto all’interno del campionato di Prima Categoria, girone “H”.

Sicuramente non sarà un impegno facile, visto lo spessore tecnico insito nella squadra avversaria. Un ambiente, quello fontanese, che l’allenatore Marco Loffreda conosce molto bene in virtù dei trascorsi da calciatore con la maglia del club ciociaro.

È lui stesso a ribadire le insidie che si nasconderanno dietro una gara aperta ad ogni tipo di risultato:

«Sicuramente – ha affermato l’allenatore del club pontecorvese – ci aspetterà una partita intensa e dura. Noi siamo pronti a dare battaglia, consapevoli di affrontare un’avversaria che verrà a Pontecorvo per giocare il suo match, provando ad imporre i propri ritmi. I ragazzi sono carichi, sto vedendo in loro tanta determinazione per questo primo impegno stagionale. Giocheremo davanti ai nostri tifosi e debuttare con una vittoria sarebbe il massimo. Conosco benissimo il Fontana Liri, in quanto ho avuto modo di militarci nel corso della mia carriera di calciatore. L’organico allestito dalla società quest’anno è certamente di valore, questo nessuno lo può negare. La gestione della rosa, poi, è affidata ad un allenatore preparato che stimo tanto. Di conseguenza, ai miei ragazzi chiedo di mantenere alta la concentrazione dal primo all’ultimo minuto di gioco. Le possibilità di far nostri i tre punti vi sono tutte, dipenderà molto dall’approccio che avremo sulla gara».