Home Pontecorvo Pedoni e disabili, Pontecorvo impegna fondi per nuova segnaletica stradale

Pedoni e disabili, Pontecorvo impegna fondi per nuova segnaletica stradale

              Pedoni e disabili: l’amministrazione comunali passa ai fatti per garantire la sicurezza stradale con segnaletica orizzontale e verticale, il che vuol dire nuovi segnali e nuove strisce delimitative.
Impegnati fondi per l’acquisto di materiale per garantire la segnaletica stradale sia verticale sia orizzontale.
Il comandante dalla polizia locale, su input del sindaco e dell’amministrazione comunale, ha dato firmato una determina con la quale vengono impegnati fondi, circa 4 mila euro, per l’acquisto di tabelle, triangoli e dischi, ma anche vernice, per stilare un piano a tutela dei disabili e dei pedoni.
“Premesso che tra i più importanti compiti della gestione delle risorse di segnaletica stradale, riveste fondamentale valore quello dedicato alla individuazione e alla realizzazione delle strutture dedicate alla sicurezza degli utenti deboli della strada quali i pedoni, i disabili, velocipedi, è  dunque necessario procedere alla verifica delle zone maggiormente a rischio per tale categoria di utenti della strada e gli imprescindibili elementi di segnaletica stradale idonei  alla sicurezza dell’utenza”. Si legge nella determina.
“Si tratta di un atto gestionale, indicizzato al comando di polizia locale, dal grande valore sociale.
Oltre a garantire la sicurezza stradale, infatti, con il rifacimento e l’individuazione di nuovi spazi dedicati, si andranno a tutelano ancor di piùle fasce più deboli non solo sulla strada”.