L’Amministrazione comunale di Ausonia si ‘inventa’ un esperimento di fotogiornalismo sociale.
Il sindaco di Ausonia, Benedetto Cardillo
‘Ausonia Informa’ – questo il nome del giornale comunale – nasce dalla consapevolezza dell’attuale Amministrazione Comunale che avere una cittadinanza informata rappresenta sicuramente un punto di forza e un bene prezioso per l’intero paese, come ha affermato, convinto, il sindaco Benedetto Cardillo.
La redazione di ‘Ausonia Informa’ sarà curata dai ragazzi locali, i quali hanno frequentato, con passione ed entusiasmo, il corso di Fotogiornalismo Sociale che si è tenuto nel Comune aurunco nei mesi scorsi.
“All’interno del giornale ci saranno pagine dedicate a tutto ciò che interessa la nostra collettività: eventi, storie, immagini”, svela intanto Benedetto Cardillo.
La presentazione del giornale, il primo nella Valle dei Santi, è prevista questa sera: alle 20, in località Madonna del Piano, l’Amministrazione comunale avrà inoltre modo, attraverso l’intervista del direttore della testata e della redazione tutta, di attuare un confronto con la cittadinanza su quanto fatto durante il primo anno di mandato elettorale.