Home Cassinate Colle S. Magno, lavori a scuola e al centro anziani

Colle S. Magno, lavori a scuola e al centro anziani

Sono partiti i lavori di adeguamento del Centro per Anziani di Colle San Magno. L’intervento servirà  ad uniformare la struttura agli standards di accessibilità. Verranno rimosse le barriere architettoniche in maniera tale da permettere a chiunque di frequentare il Centro e la biblioteca, luogo di incontro e di socializzazione.

colle set 2
In vista dell’inizio dell’anno scolastico 2015-2016 inoltre, l’Amministrazione comunale di Colle San Magno ha provveduto a sistemare l’edificio che accoglierà i giovani studenti. Oltre agli interventi di manutenzione ordinaria e di pulizia delle aule, sono stati oggetto di lavori anche le pertinenze esterne, in particolare attraverso un’accurata attenzione alla siepi. Già da lunedì scorso la scuola è stata riaperta per le attività preparatorie all’avvio del 15 settembre. Ulteriori interventi, da realizzare attraverso il cospicuo finanziamento ricevuto dal Comune e pari a circa 700mila euro, partiranno a breve, una volta espletate tutte le procedure amministrative che autorizzano la spesa.
“Continua il programma di attenzione e cura degli spazi pubblici a Colle San Magno – hanno spiegato il sindaco Antonio Di Adamo e il vice Antonio Di Nota – una felice coincidenza quella che vede svolgersi lavori destinati ai giovani e agli anziani: l’adeguamento del Centro sociale e della biblioteca e la manutenzione sulle scuole. Con un ulteriore finanziamento di 700mila euro, del quale stiamo attendendo le autorizzazioni necessarie, il nostro plessi scolastico verrà trasformato in un vero e proprio gioiello”.