Home Cassinate Previsioni meteo in peggioramento per Pasqua e Pasquetta

Previsioni meteo in peggioramento per Pasqua e Pasquetta

Secondo le ultime elaborazioni dei modelli meteo (previsione emessa alle 22,00 del 19 aprile), per Pasqua e Pasquetta si prospetta un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche, che sembrerebbe avvenire a partire da Pasqua per poi concretizzarsi maggiormente a Pasquetta.
Al momento sembrerebbe nel basso Lazio che si prevede:
PASQUA: Nel corso del giorno il cielo verrà progressivamente occupato da velature anche spesse, nubi alte e sottili che ci faranno osservare il sole come se fosse offuscato. Qualche addensamento più consistente potrebbe far comparsa nel pomeriggio, comunque con sensibile rinforzo del vento di scirocco ma senza fenomeni.
PASQUETTA – La nuvolosità aumenterà ulteriormente e le velature lasceranno il posto a nubi più basse, più spesse e compatte che renderanno il cielo dapprima nuvoloso e poi coperto, con possibilità di precipitazioni dalla seconda metà del pomeriggio ed in serata, con forti venti forti di scirocco che trasporteranno sabbia nelle eventuali precipitazioni  (la famosa espressione “piove sabbia” potrebbe farci compagnia).
Luca Graniero è a disposizione via Facebook