Home Cassinate La scuola di Colle San Magno si rifà il look

La scuola di Colle San Magno si rifà il look

L’edificio scolastico di Colle San Magno si rifà il look. Attraverso un finanziamento regionale, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Di Adamo sta intervenendo sullo stabile per ammodernarlo, renderlo più funzionale e adeguarlo a tutte le normative più recenti in ordine alla sicurezza.
I lavori in corso prevedono il completamento e il miglioramento della struttura in linea con gli standard antisismici, messa a norma degli impianti, eliminazione della barriere architettoniche ed efficientamento energetico.
Una volta terminati i lavori, Colle San Magno, in particolare la popolazione scolastica, avrà a disposizione un edificio moderno e sicuro.
“Continua l’opera di miglioramento dei servizi per i cittadini di Colle San Magno – ha dichiarato il sindaco Antonio Di Adamo – per una comunità come la nostra la scuola rappresenta un settore di vitale importanza. E’ fondamentale mettere a disposizione dei ragazzi strutture efficienti e funzionali. Proprio sulla scuola infatti va strutturato qualsiasi progetto di crescita futura. Al termine dei lavori, avremo un edificio in linea con tutte le normative sulla sicurezza, sull’accessibilità e sul risparmio energetico”.
“E’ nostra intenzione – conclude il sindaco Di Adamo – favorire il protagonismo dei nostri giovani e investire nella scuola, nelle strutture scolastiche in particolare, è un mezzo per raggiungere tale obiettivo. Colgo l’occasione, infine, per rivolgere a tutti i ragazzi di Colle San Magno impegnati nelle varie sessioni di esami scolastici, i migliori auguri: fatevi onore e fate onore al nostro paese”.