Home Cassinate Il Cosilam cerca un nuovo Direttore. Pubblicato l’avviso, a due mesi dalla...

Il Cosilam cerca un nuovo Direttore. Pubblicato l’avviso, a due mesi dalla morte di Gargano

È stato pubblicato sul sito ufficiale del Cosilam nella mattinata di oggi, martedì 2 agosto, l’avviso di selezione per il conferimento dell’incarico di Direttore Generale dell’ente.

La pubblicazione avviene a due mesi esatti dalla morte di Antonio Gargano, il Direttore generale del Cosilam, scomparso improvvisamente nella sua casa di Coreno Ausonio il 2 giugno scorso, lasciando sbalordita la classe politica e dirigenziale, ma anche economico-finanziaria della provincia di Frosinone e non solo, visto gli svariati ambienti che lo vedevano protagonista da anni.

Il Consiglio di Amministrazione del Cosilam, dunque, nella seduta del 15 luglio, ha deliberato “di avvalersi per la selezione della suddetta figura di una agenzia interinale” utilizzando come criterio per la scelta dell’agenzia quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Nella seduta consiliare dello scorso 29 luglio sono stati presi in esame i preventivi pervenuti all’Ente ed è stato deliberato di assegnare l’incarico all’agenzia Adecco Italia S.p.A. che ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa. Nella medesima delibera sono stati anche stabiliti requisiti, tempistiche e modalità della selezione.

Nello specifico tra i requisiti per partecipare all’avviso sono stati previsti: la laurea conseguita in base alla normativa previgente al DM 509/1999 ovvero laurea magistrale conseguita secondo gli ordinamenti previsti dal DM 509/1999 e dal DM 27/2004, preferibilmente in materie giuridiche/economiche; l’iscrizione perlomeno decennale all’albo delle professioni di appartenenza; una comprovata esperienza nella pubblica amministrazione, anche in cariche elettive, in enti di diritto pubblico o aziende pubbliche o private, nelle libere professioni, ovvero in altre attività professionali.

Le domande potranno essere inviate, nelle modalità indicate nel bando pubblicato sul sito internet www.cosilam.it, entro e non oltre il 19 agosto 2016.

“Il Consiglio di Amministrazione sta seguendo una procedura assolutamente limpida – ha affermato il Presidente Pietro Zola – Il nostro obiettivo è quello di individuare una professionalità autorevole e di esperienza che possa guidare l’Ente nella delicata fase di risanamento e rilancio che si trova a vivere in questo momento. La decisione di affidarsi a una agenzia interinale è stata dettata dalla volontà di avere un soggetto terzo che si occupi del primo screening delle candidature. Si tratta di una procedura che garantirà l’imparzialità e la necessaria trasparenza a tutto l’iter che ci porterà a nominare il nuovo Direttore Generale del Cosilam”.