“Prendiamoci a cuore”: Sant’Apollinare inaugura la stagione della prevenzione

Il Comune di Sant’Apollinare organizza una Giornata di Prevenzione cardiovascolare in collaborazione con la Cooperativa Santa Lucia Life di Castrocielo e il laboratorio San Marco di Pontecorvo.

La giornata, fortemente voluta dal sindaco Enzo Scittarelli, si svolgerà domenica 25 giugno, a partire dalle nove, presso i locali del Comune. Nei giorni scorsi, intanto, il personale della Cooperativa ha effettuato prelievi ematici propedeutici alla giornata di domenica, quando gli specialisti, l’angiologo Alessandro Ricci e il cardiologo Stefano Pardi, effettueranno una visita angiologica ed ecodoppler carotideo e una visita cardiologica con elettrocardiogramma e valutazione del rischio cardiovascolare. Ai partecipanti, oltre una cinquantina che hanno aderito iscrivendosi presso il Comune, saranno inoltre misurati i parametri vitali.

“Inauguriamo con la giornata “Prendiamoci a cuore” una stagione di prevenzione sanitaria, mettendo a disposizione della nostra popolazione la struttura di cui il Comune già dispone per le analisi del sangue a domicilio direttamente in paese ogni mese. L’obiettivo è quello di garantire a tutti un’adeguata prevenzione delle patologie legate al cuore, e naturalmente questo non riguarda solo i più anziani. Diamo atto della disponibilità del dottor Ricci e del dottor Pardi. Quest’ultimo, in particolare, è un nostro stimato compaesano, che il 25 giugno metterà a disposizione la sua professionalità. Grazie anche a tutto il personale della Cooperativa Santa Lucia Life e in particolare alla responsabile, la signora Antonietta Sarracino. Le richieste pervenute sono state tante, perciò abbiamo già pensato di organizzare un’altra giornata di prevenzione nel mese di settembre, per soddisfare tutte le esigenze”, ha dichiarato il sindaco Enzo Scittarelli.

Post Author: redazione