“Con le mani tu puoi”: ancora qualche giorno per inviare la vostra foto [Artisti del Lago]

Il prossimo 30 Luglio a San Giorgio a Liri si svolgerà la seconda edizione della Collettiva di Fotografia, Pittura, Scultura e Artigianato, quest’anno organizzata dall’Associazione culturale “Artisti del Lago”. I vicoli del centro storico del paese si trasformeranno in vere e proprie gallerie d’arte, rese ancor più suggestive dalla cornice naturale che offre il laghetto sorgivo.

All’interno della manifestazione è stato indetto anche per questa edizione un concorso fotografico, dedicato a tutti i fotografi amatoriali, professionisti o semplici appassionati, partecipanti e non alla collettiva e senza limite di età. Le foto saranno sottoposte ad una giuria esterna che le valuterà in base alla qualità e alla tecnica fotografica, inerenza al tema e idea e creatività più originali. Le migliori 10 verranno esposte durante l’evento e il primo classificato sarà premiato nel corso della serata.

Il titolo del concorso di quest’anno è “Con le mani tu puoi…”, verso tratto dalla canzone del cantautore Zucchero. Le foto dovranno avere come soggetto principale le mani: “come strumento di lavoro, come gesto particolare, come forma d’arte, come immagine simbolica, come narratrici della storia dell’uomo”, come descritto nella locandina di presentazione.

La chiusura era inizialmente prevista per oggi, domenica 9 Luglio. Ma date le numerose foto ricevute in questi ultimi giorni e l’interesse suscitato dal tema, abbiamo deciso di posticipare la scadenza del concorso al 15 Luglio, per dare modo ai tanti che ci hanno chiesto informazioni in queste ultime ore di poter produrre e inviare la propria foto.

Scopo principale degli Artisti del Lago, infatti, è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di persone amanti dell’arte e della fotografia, disposte a mettersi in gioco e a dare concretezza al loro estro creativo.

Avete ancora qualche giorno, quindi, per inviare la vostra foto all’indirizzo email artistidellago@gmail.com e partecipare al concorso fotografico 2017.

Aspettiamo le vostre foto con molto interesse, curiosi di sapere che cosa rappresentino per voi “LE MANI”.

Artisti del Lago

Post Author: redazione